Marco Cozzi, di Codroipo, intervistato dal Corriere della Sera

Il codroipese Marco Cozzi, presidente del Digital Security , è stato intervistato sul Corriere della Sera, dove ha approfondito il tema del “mismatch” delle competenze in Italia, un fenomeno che rappresenta una sfida cruciale per la crescita e la competitività del nostro Paese.

Cozzi ha illustrato il preoccupante divario tra le competenze possedute dai lavoratori e quelle richieste dalle aziende. «Questo mismatch è un problema che incide profondamente sulla nostra economia e sul nostro mercato del lavoro,» ha spiegato Cozzi. «È fondamentale analizzare le diverse sfaccettature di questo fenomeno, con particolare attenzione al contesto italiano e, più specificamente, al Nord-Est.»

Durante l'intervista, Cozzi ha invitato i lettori a riflettere su questo tema e a partecipare attivamente alla diffusione della consapevolezza. Ha evidenziato come il problema sia particolarmente rilevante nel Nord-Est, un'area che, pur essendo un motore economico del Paese, soffre particolarmente di questo divario tra le competenze disponibili e quelle richieste dal mercato del lavoro.

evento friuli marco cozzi corriere della sera 1400x1431 Marco Cozzi, di Codroipo, intervistato dal Corriere della Sera
Previous Post
Next Post

Rispondi