Categories: Udine

Le nuove star della comicità italiana FILIPPO CACCAMO e FRANCESCO CICCHELLA per due serate al Castello di Udine

Filippo Caccamo e Francesco Cicchella, fra le nuove star della comicità italiana, saranno grandi ospiti dell' degli eventi del Castello di Udine in due distinte serate dedicate al teatro comico. Autore e regista, star dei social con oltre milione di follower tra Instagram, Facebook e TikTok, Filippo Caccamo arriverà in città il prossimo 25 luglio con lo spettacolo “Tel chi Filippo!”, nel quale approfondisce con ironia e stile unici il mondo della scuola e degli insegnanti. Attore, comico, imitatore, cantante e musicista napoletano è invece Francesco Cicchella, che porterà a Udine il suo spettacolo dei successi, un autentico one man show tra e comicità, dal titolo “Bis!”. I biglietti per i due eventi, organizzati da Zenit srl, in collaborazione conComune di UdineRegione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, e inseriti nel calendario di UdinEstate, saranno in vendita sul circuitoTicketone dalle 10.00 di giovedì 9 marzo. Info e punti vendita su www.azalea.it.

Il successo sul web, la vita di un trentenne, l'alternanza sul palco di monologhi, canzoni, personaggi. “Tel chi Filippo” di Filippo Caccamo è uno spettacolo comico e anche di più. È uno show a 360 gradi che prende le mosse dal mondo della scuola e spazia in più ambiti, usando sempre e costantemente il metro della risata. L'artista interpreta in maniera ironica il mondo dei professori e dei collaboratori scolastici, dei tecnici e della segreteria, portando sul palco i suoi personaggi nati sul web più conosciuti e amati. Tra battute e scene esilaranti, Filippo introduce anche tematiche esterne al mondo scolastico, come la crescita personale e le responsabilità che ne derivano, il rapporto con i genitori o quello con gli uffici pubblici. Uno spettacolo coinvolgente in cui tutti riescono a immedesimarsi facilmente: studenti, genitori di figli in età scolastica o adulti che ridono ricordando la loro esperienza sui banchi. Non può infine mancare la canzone “Il Collegio docenti”, una brillante parodia di “Brividi” che ha riscosso molto successo e che ha fatto impazzire il pubblico sui social e a teatro.

Francesco Cicchella, con lo spettacolo “Bis!”, si gioca tutte le sue carte in un one man show esilarante, nel quale ritroviamo i suoi cavalli di battaglia, come le amatissime parodie dei cantanti Ultimo, Achille Lauro e  Massimo Ranieri, solo per citarne alcune, e performances completamente inedite. La comicità si sposa con la musica, come da sempre nello stile del giovane showman, per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e risate. Sul palco oltre all'artista partenopeo, che firma anche la regia, troviamo la sua fedele spalla Vincenzo De Honestis e la band diretta dal maestro Paco Ruggiero. Lo spettacolo “Bis!” è scritto da Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato e Vincenzo De Honestis.

Fra gli spettacoli già annunciati nell'estate del Castello di Udine troviamo quelli di Drusilla Foer (6 luglio) e il concerto della cantautrice Madame (28 luglio). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Peter Pan Misano: rivoluzione atto primo

Venerdì 22 novembre 2024 il Peter Pan Club di Misano Adriatico inaugura ufficialmente la sua…

2 giorni ago

Brejcha e Carola i prossimi guest della serata Vision

Boris Brejcha (venerdì 15 novembre 2024) e Marco Carola (venerdì 22 novembre 2024): questi i…

1 settimana ago

Matis: Morales, Steppa, Troxler i prossimi guest

Sempre all’insegna della trasversalità il Matis Club di Bologna, sempre camaleontico nella sua programmazione e…

2 settimane ago

Amnesia Milano, novembre 2024: tutti i dj

Novembre 2024: la programmazione di Amnesia Milano ci conferma una volta di più una programmazione…

2 settimane ago

Grande successo a Ferrara per Monsterland 2024

Grande successo per la 14esima di Monsterland, svoltosi a Ferrara e confermatosi uno dei più…

2 settimane ago

Sunny Side Festival (Malta): ecco la fase uno

Tantissimi talenti della miglior musica house e techno mondiale protagonisti della prossima edizione di Sunny…

3 settimane ago