Categories: TecnologiaUdineVeneto

Ecco ospiti e programma del Digital Security Festival 2022, che parte da Confindustria Udine e arriva a Treviso

50 speaker fra cui due special guest e 15 appuntamenti per il Digital Security 2022, l'evento che spiega la cultura della sicurezza digitale ad aziende e cittadini. Si parte dalla sede di Confindustria Udine e si arriva a UNIS&F LAB di Treviso.  Dal 28 ottobre al 07 novembre 2022 in prestigiose location nel Nordest e Online.

Il Digital Security Festival è un evento ibrido in quanto la parte in presenza si svolgerà in prestigiose location nel Nordest, partendo il 28 ottobre da Palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine, il 29 al Centro Studi Excol, il 2 novembre in LEF Lean Experience Factory a San Vito al Tagliamento, giovedì 3 si torna a Udine presso Friuli Innovazione, il 4 è la volta dell'Università di Udine presso UniUD Lab Village. Sabato 5 novembre arriva al Liceo Scientifico Statale Leonardo Da Vinci di Treviso; il festival si concluderà 7 novembre con Confindustria Alto Adriatico a Treviso presso UNIS&F LAB in cui interverrà anche Marco Camisani Calzolari. Mentre la parte online sarà trasmessa in diretta social direttamente dalle location fisiche,  oltre alle tavole rotonde in live streaming in cui tutti gli spettatori potranno fare domande agli ospiti.

Un'edizione eccezionale dal respiro nazionale che raddoppia i numeri ed è sostenuta da oltre 30 fra associazioni e istituzioni che hanno fornito il patrocinio a partire da ITClubFVG e una decina di partner  privati, fra cui NetApp, grazie ai quali anche quest'anno la partecipazione per il pubblico sarà completamente gratuita in tutti gli appuntamenti. Senza dimenticare che l'evento è ufficialmente accreditato nell'European Cybersecurity Month, la campagna dell'Unione Europea che promuove la consapevolezza digitale fra i cittadini.

Fra gli oltre 50 speaker di altissimo livello che interverranno nei vari appuntamenti offline e online, ci saranno: Marco Camisani Calzolari uno dei massimi esperti di tecnologia, professore, divulgatore scientifico e noto personaggio televisivo, che interverrà in collegamento all'evento conclusivo; e poi Giorgia Dragoni, Antonio Teti, Anna Vaccarelli, Alessandro Curioni, Gianni Amato, Angela Lo Giudice, Luigi Rebuffi, Space One, Gabriele Faggioli, Michaela Odderoli, Igor Falcomatà, Alessio Pennasilico, Sara Iannone.

Non mancherà la presenza della Polizia di Stato con la Dott.ssa Annalisa Marini, Sostituto Commissario Polizia postale e delle comunicazioni. A presentare e moderare gli eventi principali e le tavole rotonde online ci sarà Gabriele Gobbo di . Mentre a capitanare l'organizzazione globale è Marco Cozzi, fondatore del festival, coadiuvato da Sonia Gastaldi e Davide Bazzan coordinatori della comunicazione istituzionale.

Fra argomenti trattati nei giorni del festival ricordiamo: sicurezza per i ragazzi, cyber security aziendale, social media, tecnoawareness, governance IT, ethical hacking, cybercrimine, business continuity, social zombing, reputazione online, consapevolezza ed educazione dei giovani nell'uso delle nuove tecnologie e molti altri temi.

Tutte le informazioni e il programma completo con le location fisiche, il calendario delle sessioni offline e online, l'elenco degli speaker e i link di registrazione sono già disponibili sul sito  www.digitalsecurityfestival.it

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Peter Pan Misano: rivoluzione atto primo

Venerdì 22 novembre 2024 il Peter Pan Club di Misano Adriatico inaugura ufficialmente la sua…

1 giorno ago

Brejcha e Carola i prossimi guest della serata Vision

Boris Brejcha (venerdì 15 novembre 2024) e Marco Carola (venerdì 22 novembre 2024): questi i…

1 settimana ago

Matis: Morales, Steppa, Troxler i prossimi guest

Sempre all’insegna della trasversalità il Matis Club di Bologna, sempre camaleontico nella sua programmazione e…

2 settimane ago

Amnesia Milano, novembre 2024: tutti i dj

Novembre 2024: la programmazione di Amnesia Milano ci conferma una volta di più una programmazione…

2 settimane ago

Grande successo a Ferrara per Monsterland 2024

Grande successo per la 14esima di Monsterland, svoltosi a Ferrara e confermatosi uno dei più…

2 settimane ago

Sunny Side Festival (Malta): ecco la fase uno

Tantissimi talenti della miglior musica house e techno mondiale protagonisti della prossima edizione di Sunny…

3 settimane ago