Categories: Udine

CEGHEDACCIO N° 50, UN FENOMENO DI COSTUME DA 200 MILA PERSONE

In 25 anni di manifestazione sono tanti gli appassionati di un appuntamento che ogni volta richiama da tutta la regione, e non solo, migliaia di persone. Pullman da Trieste e Pordenone con fermate intermedie che si aggiungono a quelli prenotati dai privati che non vogliono perdersi la serata del 29 marzo

 

Duecento mila persone. Tanti sono gli appassionati che in 25 anni di storia del Ceghedaccio hanno calcato le piste da ballo su cui si sono consumate le suole di migliaia di fan della anni ’70, ’80 e ’90. Ad eccezione di una sola volta, infatti, ogni anno si ripetono due edizioni della grande manifestazione che richiama pubblico da tutta la regione e non solo. E se ad ogni serata, come sempre organizzata grazie all’energia della squadra capitanata da Renato e Carlo Pontoni, ad accorrere sono circa 4 mila persone, le somme sono presto fatte. Segno che il Ceghedaccio non è una semplice festa, ma nel tempo è diventato un vero e proprio fenomeno di costume.

In attesa che il 29 marzo, come sempre al padiglione 6 dell’Ente Fiera di Udine, tornino a suonare per la cinquantesima volta i vinili che hanno fatto ballare intere generazioni, proseguono le prevendite, online sul circuito vivaticket e nei punti autorizzati, per acquistare i biglietti in anticipo e non rischiare di restare in fila all’ingresso della fiera.

«Questa – spiega Renato Pontoni – sarà la 50a edizione, in quanto l’evento nato nel 1993 solo il primo anno si è svolto una volta, mentre dall’anno successivo viene organizzata due volte l’anno, in autunno e in primavera». Un’edizione che per la prima volta «vedrà anche un nuovo progetto strutturale – prosegue Pontoni –. Pur rimanendo confermato il format a cui il nostro affezionato pubblico è abituato, infatti, ci saranno oltre al bar esterno, quattro nuovi punti per la ristorazione dedicati a cibo e bevande, adiacenti ai 500 posti a sedere messi a disposizione su prenotazione»-

I biglietti, senza costi aggiuntivi, sono acquistabili a Udine (Natural Sound, via Portanuova 12), a Martignacco (Edicola Tabacchi del centro commerciale Città Fiera), a Codroipo (Centro della Musica, via Piave 71), a Pordenone (Musicatelli, piazza XX Settembre 7), a Gorizia (Corner Caffè, corso Verdi 101), a Trieste (Ticketpoint, corso Italia 6/c), a Pertegada (bar da Poianella, via statale 41) e a Tolmezzo (Punto Verde, via Matteotti 4/b).

Rigorosissimi gli orari d’inizio della serata che, come ormai sanno tutti i fedelissimi, non rappresenta semplicemente un’occasione per ballare, ma anche per un sano divertimento in compagnia.Alle 20 inizierà il buffet a prenotazione con musica live. Alle 22 spazio alla grande musica, che terminerà come da copione all’1.30 di notte. Cinquecento, come ricordato, i posti a sedere messi a disposizione su prenotazione e con personale dedicato a chi preferisce stare comodo e godersi, grazie alla nuova area relax, solo lo spettacolo condito, come tradizione, non solo da tanta musica, ma anche da straordinari giochi di luce e divertenti sorprese.

Per chi preferisse non dover guidare sono confermati i pullman che la stessa organizzazione ha messo a disposizione con partenza da Trieste e da Pordenone con diverse fermate intermedie. Per non parlare dei pullman privati che i gruppi, spontaneamente, hanno organizzato per raggiungere la Fiera di Udine, come le due corriere che partiranno dall’osteria Mingot a Pordenone o le altre due dalla località Pradipozzo a Portogruaro e chissà quante altre.

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0432508586, inviare un sms o un messaggio whatsapp al 3452655945 o una email all’indirizzo info@ceghedaccio.com

Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Pasqua 2025: King’s Club presenta ARGY

Domenica 20 aprile 2025 tornano i superguest al King’s di Jesolo, che già a marzo…

20 ore ago

DJ Awards: un Grand Jury per le nomination 2025

I DJ Awards annunciano la nascita di un Grand Jury al fine di al fine…

2 giorni ago

Pacha Ibiza 2025: tutti gli show di inizio stagione

Pacha Ibiza definisce gli spettacoli di inizio stagione con Dixon, Mochakk, Kölsch, Honey Dijon, Âme,…

4 giorni ago

Gabriele Gobbo sperimenta la divulgazione culturale tramite musica e AI

Gabriele Gobbo, divulgatore friulano, trasforma i suoi articoli divulgativi in brani rock generati con l’AI:…

5 giorni ago

Al Ca’ Margherita anteprima della stagione estiva

Domenica 20 aprile 2025 tradizionale anteprima della stagione estiva per il Ca’ Margherita di Lignano…

5 giorni ago

Pasqua 2025 al Peter Pan Club con Luciano

Conto alla rovescia per il Peter Pan di Misano Adriatico per gli ultimi party 2024/25…

7 giorni ago