Categories: Udine

BENJI & FEDE – Nuovo tour estivo per il duo rivelazione del pop italiano, saranno live a Udine il 29 luglio

Dopo aver registrato il tutto esaurito al Mediolanum Forum di e nelle principali città italiane, Benji & Fede, il duo rivelazione del nuovo pop italiano, annunciano lo “0+ Summer Tour”, l'attesissimo tour estivo che li vedrà protagonisti sui palchi più importanti dell'estate musicale italiana. I beniamini del pubblico giovane toccheranno anche il Friuli Venezia Giulia per un unico atteso concerto, in programma il prossimo sabato 29 luglio al Castello di Udine (inizio alle 21.30). I biglietti per l'evento, organizzato da Zenit srl in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e l'Agenzia PromoTurismoFVG e Vivo Concerti, nell'ambito della rassegna “Udine Vola 2017”, inserito nel programma di “Udinestate 2017”, saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 10.00 di giovedì 20 aprile. Info e punti vendita autorizzati su www.azalea.it .

 

“0+”, l'ultimo album del duo uscito nell'ottobre 2016, per due settimane consecutive al n. 1 della classifica di vendita durante le quali hanno raggiunto il Disco di Platino, vede le collaborazioni con Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa, ed  è stato realizzato tra l'Italia, la Norvegia, la Finlandia e nei vari viaggi compiuti dagli artisti in questo anno straordinario. “0+” è un lavoro molto personale che racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. È un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche. Tra i vari successi e importanti riconoscimenti va segnalata anche la vittoria agli MTV EMA 2016 a Rotterdam dove si sono aggiudicati il “Best Italian Act”, e il più recente trionfo nella categoria “Cantante Italiano Preferito” ai  Nickelodeon Kids' Choice Awards 2017 che si sono tenuti a Los Angeles l'11 marzo.

Benji & Fede, ovvero Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono due ragazzi poco più che ventenni che si sono conosciuti nel 2010 tramite Facebook. Benji all'epoca viveva in Australia, Fede in Italia, insieme hanno iniziato a collaborare scambiandosi idee e file musicali online. Alla fine del 2012 Benji ritorna a vivere in Italia, a Modena, città dove tuttora risiedono entrambi, ed il duo comincia a lavorare in studio su canzoni inedite e cover di artisti internazionali. A Giugno 2015 “Tutta d'un fiato”, il loro primo singolo ufficiale, entra subito nella Top 5 di iTunes e supera i 4 milioni e 300 mila click su Youtube, proiettandoli tra i protagonisti musicali dell'estate. “20:05” è invece il loro primo album in studio, uscito il 9 ottobre 2015. “20:05” (l'orario del primo messaggio che si sono scambiati su Facebook) arriva al primo posto nella classifica di vendita degli album e alla certificazione Oro in sole tre settimane, anche grazie a un tour instore in giro per l'Italia che registra una copiosa affluenza di pubblico: il successo è tale che stampa e TG iniziano a dedicare sempre più attenzione al nuovo fenomeno musicale italiano. Un successo dettato tanto dalla tenacia e dal talento dei ragazzi, quanto dall'amore e dalla passione dimostrata da centinaia di migliaia di fans in tutta Italia: i #dreamers, questo il nome del loro seguito, hanno sempre fatto sentire il loro supporto in molteplici occasioni. Il 2015 si chiude con l'annuncio di 4 eventi sold-out a dicembre (a Milano, Modena, Roma e ). Il 2016 ha inizio con un nuovo singolo estratto da “20:05”, “New York”, capace di superare i 3 milioni e 700 mila click su Youtube. A febbraio partecipano a cantando insieme ad Alessio Bernabei una rivisitazione di “A mano a mano”, di Riccardo Cocciante. La settimana successiva, dopo solo 4 mesi dalla data di uscita, “20:05” ottiene la certificazione Platino e continua a restare stabile nella top 20 della classifica di vendita album.

Fra i prossimi concerti al Castello di Udine troviamo l'evento “Stars&Movies” dell'ensemble Piano Twelve e del Coro Polifonico di Ruda (12 luglio), il live di Francesco Renga (14 luglio) e il grande ritorno a casa in concerto di Lodovica Comello (21 luglio). Tutte le info sull'evento su www.azalea.it .

 

 

 

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Peter Pan Misano: rivoluzione atto primo

Venerdì 22 novembre 2024 il Peter Pan Club di Misano Adriatico inaugura ufficialmente la sua…

2 giorni ago

Brejcha e Carola i prossimi guest della serata Vision

Boris Brejcha (venerdì 15 novembre 2024) e Marco Carola (venerdì 22 novembre 2024): questi i…

1 settimana ago

Matis: Morales, Steppa, Troxler i prossimi guest

Sempre all’insegna della trasversalità il Matis Club di Bologna, sempre camaleontico nella sua programmazione e…

2 settimane ago

Amnesia Milano, novembre 2024: tutti i dj

Novembre 2024: la programmazione di Amnesia Milano ci conferma una volta di più una programmazione…

2 settimane ago

Grande successo a Ferrara per Monsterland 2024

Grande successo per la 14esima di Monsterland, svoltosi a Ferrara e confermatosi uno dei più…

2 settimane ago

Sunny Side Festival (Malta): ecco la fase uno

Tantissimi talenti della miglior musica house e techno mondiale protagonisti della prossima edizione di Sunny…

3 settimane ago