Uno dei locali più storici della città sta per riprendere vita, è infatti prevista per venerdì 30 settembre l’apertura de “i nuovi Piombi”
I Piombi è stato acquisito da un gruppo di esperti del settore qualche tempo fa e chiuso per i lavori di ammodernamento, ora infatti si sta rifacendo il look in vista della nuova apertura di venerdì 30 settembre. I nuovi titolari sono Gabriele Gobbo, Lorenzo Canderan e Gabriele Moretto, che assieme raccolgono decenni di esperienza nella gestione e organizzazione di locali e ora hanno deciso di unire le forze, come naturale evoluzione delle esperienze personali, per creare un progetto nuovo e ambizioso quale è il rilancio del noto locale di Via Manin, nel centro storico di Udine.
Molte le idee che caratterizzeranno i “nuovi” Piombi, a partire dal restyling degli interni studiato per portare il locale ai giorni nostri. Mantenendo però il sapore della storia, puntando sulla comodità e la luminosità. Il progetto dei Piombi ruota attorno al concetto di moderna Brasserie ma senza dimenticare le origini storiche, quindi una fusione di grande birreria e ristorazione di qualità, con una attenzione particolare ai prodotti tipici del nostro territorio.
Infatti lo slogan scelto è “nuova gestione, nuova storia, nuovi Piombi” e sta già impazzando sui social network con centinaia di condivisioni e migliaia di contatti sui post; a rimarcare l’importanza del locale e il desiderio dei clienti di riscoprirlo e di tornare a frequentarlo.
“Per noi è davvero entusiasmante poter portare in centro città le nostre esperienze sul campo” – spiegano Canderan, Gobbo e Moretto – “forse è stato il destino a farci incontrare, ma ci siamo capiti fin da subito e condividiamo gli stessi obiettivi. È stato davvero naturale per noi puntare ad uno dei più famosi locali della regione per realizzare nostro progetto e I Piombi hanno le caratteristiche giuste per svolgere un ottimo lavoro di squadra”.
Largo quindi ad una cucina dai sapori autentici delle eccellenze friulane, una selezione di grandi birre belghe e tedesche ma anche artigianali e locali. Caratteristiche proposte la sera per la cena e il dopocena, ma anche nel nuovo modo di proporre la pausa pranzo, con la volontà di far sentire i clienti come a casa con un menù variegato e sempre diverso.
Non mancheranno eventi culinari e culturali, le degustazioni e la visione in diretta di tutte le principali manifestazioni sportive. I tre nuovi titolari però non vogliono svelare subito tutte le idee e le iniziative che saranno realizzate nel corso del tempo, di sicuro ci saranno belle sorprese.
Domenica 20 aprile 2025 tornano i superguest al King’s di Jesolo, che già a marzo…
I DJ Awards annunciano la nascita di un Grand Jury al fine di al fine…
Pacha Ibiza definisce gli spettacoli di inizio stagione con Dixon, Mochakk, Kölsch, Honey Dijon, Âme,…
Gabriele Gobbo, divulgatore friulano, trasforma i suoi articoli divulgativi in brani rock generati con l’AI:…
Domenica 20 aprile 2025 tradizionale anteprima della stagione estiva per il Ca’ Margherita di Lignano…
Conto alla rovescia per il Peter Pan di Misano Adriatico per gli ultimi party 2024/25…