Categories: Udine

Play! Il contest musicale di Homepage Festival – Groove Factory e Udinese TV

Homepage Festival continua con il suo intento di essere voce in capitolo per l’aggregazione giovanile.
In collaborazione con The Groove Factory e Udinese Tv, sta organizzando il musicale “PLAY Homepage” volto a stimolare l’incontro tra le band regionali, che spesso non hanno la possibilità di confrontarsi e collaborare tra loro.

 

Homepage Festival ricerca location ad hoc che si dimostrino ideali per i giovani, data l’evidente mancanza di luoghi adibiti ai concerti e all’aggregazione giovanile, complice anche una serie di chiusure a catena che ha penalizzato la musica live. Con la creazione del contest musicale “PLAY Homepage” si vuole dare ai gruppi emergenti l’opportunità di confrontarsi sia tra di loro, sia con un ambiente altamente specializzato e professionale, preparandoli così ad affrontare il mercato in modo consapevole.
Si tratterà di un talent show giovanile in cui coloro che supereranno le selezioni iniziali avranno modo di migliorare la tecnica musicale, sotto la super visione di realtà già attive nel mondo dell’entertainment e della musica che garantiranno, durante lo svolgimento delle fasi del contest, formazione e crescita professionale.
L’evento è stato articolato in tre fasi.
Nella prima i gruppi musicali emergenti in Regione verranno invitati a partecipare al contest “PLAY Homepage”.  Chiuse le iscrizioni, che termineranno il 12 giugno, verranno preselezionate 24 band che prenderanno parte al concorso.  In seguito è prevista l’organizzazione e la registrazione di 8 puntate televisive, contenenti i video delle band partecipanti, che verranno trasmesse da Udinese Tv. Nel corso di questa fase verranno selezionate le 6 band che prenderanno parte alla finale.

Martedì 16  a Lignano, presso piazza M. D’Olivo, è prevista l’ultima tappa del contest con l’esibizione live dei finalisti che parteciperanno alla serata musicale organizzata da Homepage Festival in collaborazione con The Groove Factory e trasmessa da Udinese TV.
La giuria, a cui sarà affidato l’arduo compito di eleggere la band vincitrice, ospiterà nomi di rilevo nel campo musicale e dell’entertainment.
Il premio in palio sarà la registrazione di un singolo in studio, presso The Groove Factory, ed un servizio fotografico professionale.
Inoltre la band vincitrice avrà l’occasione di esibirsi dal vivo presso la Dacia Arena durante una prepartita della stagione 2016/2017 dell’Udinese.
Al termine della finale a Lignano si terrà l’incendio del mare, un suggestivo spettacolo pirotecnico che si ripete da oltre vent’anni, grazie al pioniere e inventore di questa manifestazione Ciro Manfredonia, insieme alla società gestore della .

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI SCRIVI A play@homepagefestival.com

 

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Pasqua 2025: King’s Club presenta ARGY

Domenica 20 aprile 2025 tornano i superguest al King’s di Jesolo, che già a marzo…

1 giorno ago

DJ Awards: un Grand Jury per le nomination 2025

I DJ Awards annunciano la nascita di un Grand Jury al fine di al fine…

2 giorni ago

Pacha Ibiza 2025: tutti gli show di inizio stagione

Pacha Ibiza definisce gli spettacoli di inizio stagione con Dixon, Mochakk, Kölsch, Honey Dijon, Âme,…

4 giorni ago

Gabriele Gobbo sperimenta la divulgazione culturale tramite musica e AI

Gabriele Gobbo, divulgatore friulano, trasforma i suoi articoli divulgativi in brani rock generati con l’AI:…

5 giorni ago

Al Ca’ Margherita anteprima della stagione estiva

Domenica 20 aprile 2025 tradizionale anteprima della stagione estiva per il Ca’ Margherita di Lignano…

5 giorni ago

Pasqua 2025 al Peter Pan Club con Luciano

Conto alla rovescia per il Peter Pan di Misano Adriatico per gli ultimi party 2024/25…

7 giorni ago