Categories: Trieste

ARTURO BRACHETTI – Il più grande trasformista al mondo a Trieste per due date del suo nuovo one man show

A distanza di due anni dal grande successo di “Brachetti che sorpresa”, Arturo Brachetti, attore, regista teatrale, ma soprattutto il più grande trasformista al mondo – definito “l'uomo dei mille volti”, riparte dall'Italia alla conquista del mondo con il nuovissimo one man show dal titolo “Solo”. Brachetti torna così protagonista in solitaria sul palco, forte del successo dei precedenti “L'Uomo dai Mille Volti” e “Ciak!”, spettacoli capaci di totalizzare oltre 2 milioni di spettatori in tutto il mondo. La nuova avventura teatrale vedrà anche due imperdibili appuntamenti in Friuli Venezia Giulia, in programma i prossimi 7 e 8 febbraio alla Sala Tripcovich di Trieste (inizio ore 21.00). I biglietti per i due spettacoli, organizzati da Zenit srl, in collaborazione con il Teatro Verdi e la Regione Friuli Venezia Giulia, saranno in vendita a partire dalle 10.00 di giovedì 13 ottobre sul circuito Ticketone. Info e punti vendita su www.azalea.it .

 

In questo incredibile spettacolo, Brachetti aprirà le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire. Dentro ciascuno di noi esiste una casa come questa, dove ognuna delle stanze racconta un aspetto diverso del nostro essere e gli oggetti della vita quotidiana prendono vita, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. Brachetti aprirà la porta di ogni camera, per scoprire la storia che è contenuta e che prenderà vita sul palcoscenico. Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti, il grande maestro internazionale di quick change, che ritorna con un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.

 

Lo spettacolo, interamente nuovo, è basato sul trasformismo, quell'arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la farà da padrone con oltre 50 personaggi, portati in scena per la prima volta. Ma in “Solo” Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser.

 

 
Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show. Tra Magritte e la pop, passando per le favole e Matrix, Brachetti tiene il ritmo sul palco: 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie.
Prima del debutto internazionale, Arturo vuole portare al pubblico italiano il suo spettacolo che approderà ai palcoscenici mondiali nel 2017. Sarà un vero e proprio assolo per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che alla vigilia dei 60 anni torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: “Solo”.

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Peter Pan Misano: rivoluzione atto primo

Venerdì 22 novembre 2024 il Peter Pan Club di Misano Adriatico inaugura ufficialmente la sua…

3 giorni ago

Brejcha e Carola i prossimi guest della serata Vision

Boris Brejcha (venerdì 15 novembre 2024) e Marco Carola (venerdì 22 novembre 2024): questi i…

2 settimane ago

Matis: Morales, Steppa, Troxler i prossimi guest

Sempre all’insegna della trasversalità il Matis Club di Bologna, sempre camaleontico nella sua programmazione e…

2 settimane ago

Amnesia Milano, novembre 2024: tutti i dj

Novembre 2024: la programmazione di Amnesia Milano ci conferma una volta di più una programmazione…

2 settimane ago

Grande successo a Ferrara per Monsterland 2024

Grande successo per la 14esima di Monsterland, svoltosi a Ferrara e confermatosi uno dei più…

3 settimane ago

Sunny Side Festival (Malta): ecco la fase uno

Tantissimi talenti della miglior musica house e techno mondiale protagonisti della prossima edizione di Sunny…

3 settimane ago