Categories: Tecnologia

Il Gruppo LEGO vi porta indietro nel futuro con la nuova Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO

Per tutti i fan del mattoncinoche non vedono l'ora di “accendere i motori” della loro passione, il Gruppo LEGO e Universal Brand Development hanno rivelato la nuovissima riproduzione tre-in-uno di uno dei veicoli cinematografici più iconici di tutti i tempi: la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO®. 

Il set rende omaggio all'inimitabile auto DeLorean vista nella trilogia d'avventura sui viaggi nel tempo di Universal Pictures e Amblin Entertainment. In grado di riprodurre il celebre veicolo del primo, secondo e terzo film, la Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO comprende il condensatore di flusso luminoso, la scatola di plutonio, l'hoverboard di Marty e le minifigure di Doc Brown e Marty McFly.


“Universal, Amblin Entertainment e i registi di “Ritorno al futuro” sono felicissimi di aver collaborato con il team LEGO nella creazione di questo fantastico set”, ha detto Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della saga. “Nel film, Doc Brown ha speso quasi 30 anni e l'intero patrimonio di famiglia per costruire la sua macchina del tempo. Fortunatamente, a differenza sua, sarete in grado di creare questo modello LEGO in molte meno ore e in maniera meno dispendiosa. Unica differenza: non potrete viaggiare nel futuro…per il momento!”

Per rendere il lancio ancora più speciale, il Gruppo LEGO ha catapultato Doc e Marty in un'altra missione, nel nuovo cortometraggio animato “Brick to the Future”.  In anteprima su Lego.com/bttf, l'intrepido duo in versione minifigure LEGO correrà nel tempo per cercare di recuperare il flusso canalizzatore perduto.

E non è finita qui! L'azienda danese è tornata dove tutto ebbe inizio per catturare le tre versioni del set accanto alla DeLorean Time Machine originale, ovvero nel famoso Backlot degli Universal Studios di dove è stato girato “Ritorno al futuro”.

“Il progetto che abbiamo realizzato insieme al Gruppo LEGO si è rivelato incredibilmente appassionante, dai dettagli incredibili che strizzano l'occhio a

ciascuno dei tre film di “Ritorno al futuro”, agli elementi iconici della macchina del tempo DeLorean come Mr. Fusion, fino alla realizzazione delle minifigures di Doc Brown e Marty McFly. Siamo certi che i fan non vedranno l'ora di tornare indietro nel tempo con questo set LEGO”, ha dichiarato Joe Lawandus, Vice Presidente e General Manager, Global toys e Hardlines di Universal Brand Development.

Con impegno e passione è possibile realizzare qualsiasi cosa si possa immaginare. I costruttori di tutto il mondo dovranno soltanto scegliere da quale macchina del tempo di “Ritorno al futuro” iniziare!

I dettagli sono fedelmente riprodotti e traggono ispirazione dalla trilogia del film. Inclusi nel set: le ruote che si piegano per la modalità di volo, l'iconico condensatore di flusso illuminato, le famose date stampate sul cruscotto, porte e cofano ad ala di gabbiano apribili e molti altri dettagli unici, tra cui l'hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili. Il set comprende anche una banana e una lattina, per alimentare Mr. Fusion, proprio come si vede alla fine del primo film.

Sven Franic, LEGO Set Designer ha commentato: “Fin dalla sua uscita nel 1985, “Ritorno al futuro” è diventato un film cult, nonché uno dei preferiti di intere generazioni di fan in tutto il mondo – me compreso. Mi sono divertito tantissimo a rivivere i momenti iconici dei tre i film in questa emozionante

e un po' nostalgica avventura di progettazione. Il divertimento senza tempo dei mattoncini LEGO e l'avventura di “Ritorno al futuro” sono le caratteristiche che abbiamo voluto catturare in questo set. Siamo sicuri che i fan si divertiranno a correre nel tempo in stile LEGO”.

Il nuovo set Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO è disponibile dal 1° aprile 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com e dal 1° luglio 2022 nei migliori negozi di giocattoli al prezzo consigliato di €169,99.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA MACCHINA DEL TEMPO RITORNO AL FUTURO LEGO® (10300)

  • Età – 18+
  • Misure:
    • Altezza: 11cm
    • Larghezza: 35,5cm
    • Profondità: 19cm
  • 1.872 pezzi.
  • Presenta tre diverse opzioni di costruzione: scegliete quale auto della trilogia” Ritorno al futuro” costruire per prima (tutte e tre le versioni non possono essere costruite contemporaneamente).
  • Il set comprende le minifigures di Doc Brown e Marty McFly.
  • I dettagli fedelmente ispirati ai tre film includono: pneumatici che si piegano per la modalità di volo, l'iconico condensatore di flusso illuminato, le famose date stampate sul cruscotto, porte ad ala di gabbiano e cofano apribili e tanti altri dettagli nascosti come l'hoverboard di Marty e le targhe intercambiabili.
  • Novità assoluta per LEGO, le caratteristiche e gli inserti del parabrezza e della parte anteriore del veicolo.
  • Prezzo: €169.99.
Redazione DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Villa delle Rose: gran finale di stagione

Settembre 2024: gran finale di stagione per la Villa delle Rose di Misano Adriatico, che…

53 minuti ago

DJ AWARDS 2024: tutte le nomination

C’è tempo sino a venerdì 13 settembre 2024 per votare i candidati all’edizione di quest’anno…

5 giorni ago

Gabriele Gobbo: “I deejay potranno essere sostituiti nelle consolle da automi e algoritmi”

Il giornalista Riccardo Sada, una delle voci più autorevoli nel mondo della musica e del…

7 giorni ago

Amnesia Ibiza: due giorni di festival per il closing

Venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024 l’Amnesia di Ibiza saluterà l’estate 2024 con due…

2 settimane ago

MOGA Essaouira: la seconda fase della line up

Il festival atlantico rivela nuovi nomi in cartellone, offrendo come sempre un programma che miscela…

2 settimane ago

Holi Dance Festival: Sardegna, Svizzera e Sicilia

Budoni (Sardegna), Castione (Canton Ticino) e Messina (Sicilia): ecco le prossime tre città che ospiteranno…

2 settimane ago