Fiera del Radioamatore Hi-fi Car è piattaforma di sperimentazione anche nella comunicazione.

Con Radioamatore Broadcast la manifestazione diventa crossmediale, con dirette e contenuti su oltre 10 canali digitali.

 

Si chiama “Radioamatore Broadcast” ed è il progetto sperimentale di “comunicazione crossmediale” messo in atto per la prima volta in occasione di una manifestazione fieristica in Italia  proprio da Fiera Radioamatore Hi-Fi Car in programma alla Fiera di Pordenone, nato da alcuni anni e potenziato ad ogni edizione. 

Si tratta di un progetto multicanale e multimediale ideato da MacPremium, che sfrutta le nuove tecnologie e la rete per trasformare la fiera in un hub di comunicazione trasversale che unisce social network, app di messaggistica e web. I contenuti si creano e vengono amplificati grazie all'interazione tra i media nei quali Radioamatore è presente in maniera coordinata e massiccia con propri profili e piattaforme digitali: Web, Facebook, Instagram, IGTV, Twitter, Pinterest, YouTube, Tumblr, Telegram, LinkedIn, Vimeo, Feed Rss, Web push notification, Apple Podcast.

 

Gabriele Gobbo, digital strategist e social media manager

" data-image-caption="

Gabriele Gobbo, digital strategist e social media manager

" data-medium-file="https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?fit=620%2C413&ssl=1" data-large-file="https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?fit=1000%2C667&ssl=1" class="size-large wp-image-11156" src="https://www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech-1000x667.jpg" alt="" width="660" height="440" srcset="https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?resize=1000%2C667&ssl=1 1000w, https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?resize=620%2C413&ssl=1 620w, https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?resize=768%2C512&ssl=1 768w, https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?resize=150%2C100&ssl=1 150w, https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?resize=370%2C247&ssl=1 370w, https://i0.wp.com/www.discobar.it/wp-content/uploads/2018/08/evento-friuli-gabriele-gobbo-sbarca-su-spotify-col-suo-programma-fvgtech-gabriele-gobbo-fvgtech.jpg?w=1500&ssl=1 1500w" sizes="(max-width: 660px) 100vw, 660px">

Gabriele Gobbo, digital strategist e social media manager

 

Grazie alla regia della digital company MacPremium e di Gabriele Gobbo, sarà possibile vivere la manifestazione da remoto in diretta attraverso interviste, chat, interventi on-air, streaming,  reportage video e fotografici, contenuti multimediali, postati in tempo reale e poi messi a disposizione degli utenti on demand.  Ma anche essere sempre aggiornati fin da ora sulle novità e il programma della manifestazione.

 

A rendere ancora più efficace questa ragnatela di comunicazione è anche la nuova immagine di campagna di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car, introdotta da alcune edizioni dalla stessa agenzia e veicolata dai vari media. Il concept è appositamente studiato per comunicare con il mondo del multimediale: flat design, icone colorate, forme geometriche per richiamare l'interfaccia grafica presente ormai in tutte le piattaforme mobile e desktop.

I risultati in termini di popolarità sono altissimi. La copertura dei post e dei contenuti di Radioamatore dalla nascita del Broadcast ha sfondato quota 2 MILIONI, con un altissimo gradimento dei video-post. Dalla sua ristrutturazione del 2015, il sito web delle due edizioni corre spedito verso il mezzo milione di pagine servite a visitatori di ogni età, con una netta prevalenza della fascia 25 e 45 anni e un 15% di over 60 a dimostrazione che anche i meno giovani usano la rete. In aumento le visite da dispositivi mobili, che quest'anno superano il 60% del totale, segno tangibile che in Italia la navigazione in movimento è molto apprezzata.

 

 

 

evento friuli fiera del radioamatore hi fi car e piattaforma di sperimentazione anche nella comunicazione broadcast hero 1000x1000 Fiera del Radioamatore Hi fi Car è piattaforma di sperimentazione anche nella comunicazione.

Previous Post
Next Post

Rispondi