Categories: Pordenone

Chiude con 10.000 visitatori il primo Pordenone Beer Show: un successo che premia la qualità dell’offerta espositiva, formativa e culturale della manifestazione

Si è chiusa con successo la prima edizione di Pordenone Beer Show,  Fiera della Birra Artigianale di organizzata da Pordenone Fiere.

 

Sono state 10.000 le persone di tutte le età che nei due 20-22 e 27-29 ottobre hanno affollato il padiglione 6 del quartiere fieristico di Viale Treviso, tra stand birrari e gastronomici, , beer tour, concerti ed esposizione di collezionismo birrario.

 

“ La Fiera di Pordenone si qualifica come tappa di riferimento nei circuiti delle manifestazioni dedicate alla birra artigianale – il commento di Renato Pujatti presidente di Pordenone Fiere, che continua – con Pordenone Beer Show abbiamo offerto ai nostri visitatori una manifestazione di qualità sia nell'offerta espositiva sia negli appuntamenti in programma. 34 birrifici artigianali con più di 150 spine, gastronomie selezionate e soprattutto eventi culturali e musicali a prova di intenditore: questo qualifica un evento fieristico nell'ambito della dei birrai artigianali proprio per la capacità di unire il consumo del prodotto alla conoscenza dello stesso e lo differenzia dalla tante iniziative legate alla birra”.

 

Particolare interesse hanno suscitato le giovani startup birrarie che hanno fatto il loro debutto a Pordenone, arrivate anche dal Centro e Sud Italia con diverse novità – dalle birre brassate con materie prime del territorio, a prodotti non comuni da trovare come le barricate.

 

Hanno riscosso grande interesse le attività proposte ai visitatori  mirate a far conoscere il grande mondo delle birre artigianali: degustazioni e beer tour – sorta di visite guidate agli stand –, che hanno registrato il tutto esaurito: «È stato un piacere riscontrare un interesse superiore alle attese per eventi di questo tipo – osserva la biersommelière Chiara Andreola, curatrice delle degustazioni –: è la prova che c'è un sempre maggior desiderio di conoscere il mondo della birra artigianale, e di disporre di occasioni formative e culturali per poterlo fare». Soddisfazione è stata espressa anche da parte dei birrai, che hanno avuto occasione di poter presentare al meglio le proprie creazioni.

DiscoBar.it

La redazione di DiscoBar.it cerca e pubblica eventi e manifestazioni in Friuli Venezia Giulia e Veneto e presto in tutta Italia. Se vuoi segnalare una tua attività consulta la pagina del contatti. Questo sito prende il posto dello storico Lignano La Notte. Segnalaci un evento via email scrivendo a discobar (chiocciola) macpremium.it

Recent Posts

Peter Pan Misano: rivoluzione atto primo

Venerdì 22 novembre 2024 il Peter Pan Club di Misano Adriatico inaugura ufficialmente la sua…

2 giorni ago

Brejcha e Carola i prossimi guest della serata Vision

Boris Brejcha (venerdì 15 novembre 2024) e Marco Carola (venerdì 22 novembre 2024): questi i…

1 settimana ago

Matis: Morales, Steppa, Troxler i prossimi guest

Sempre all’insegna della trasversalità il Matis Club di Bologna, sempre camaleontico nella sua programmazione e…

2 settimane ago

Amnesia Milano, novembre 2024: tutti i dj

Novembre 2024: la programmazione di Amnesia Milano ci conferma una volta di più una programmazione…

2 settimane ago

Grande successo a Ferrara per Monsterland 2024

Grande successo per la 14esima di Monsterland, svoltosi a Ferrara e confermatosi uno dei più…

3 settimane ago

Sunny Side Festival (Malta): ecco la fase uno

Tantissimi talenti della miglior musica house e techno mondiale protagonisti della prossima edizione di Sunny…

3 settimane ago