Oltre 50 artisti del Buskers a Lugano LongLake Festival

Dopo il fine settimana di Blues to Bop, la 14ª edizione di Lugano LongLake , proseguirà all'insegna dell'estro e della creatività degli oltre 50 artisti di strada di  Lugano Buskers che si scateneranno nei generi più svariati: concerti, teatro, cabaret, marionette, acrobazie aeree e installazioni estemporanee. Perché prima di tutto il Buskers è portare la strada sui palchi e i palchi per strada e vedere che effetto fa. 

Non mancheranno nel corso della settimana tanti nuovi appuntamenti tra spettacoli, incontri, attività per famiglie, installazioni d'arte urbana, mercatini, proposte di  street food e tante esperienze da vivere sul lungolago. Il programma completo nel sito longlake.ch

La settimana conclusiva di Lugano LongLake Festival, il Summer City Festival che si svolge in alcune delle più belle location di Lugano e propone oltre 300 eventi per lo più gratuiti, sarà soprattutto caratterizzata dall'arrivo, dal 24 al 28 luglio, degli oltre 50 artisti di strada di Lugano Buskers. Organizzato dall'Associazione Buskers, in collaborazione con la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano, Lugano Buskers è un progetto che anno dopo anno ha visto accrescere il consenso sia in casa sia all'estero, profilandosi nel panorama europeo dei Festival dedicati all'arte di strada.

Numerosi altri eventi arricchiscono il calendario del LongLake Festival questa settimana fra cui segnaliamo che saranno ospiti a Lugano il comico, attore e musicista italiano Cochi Ponzoni e lo psichiatra e psicanalista Vittorio Lingiardi.

Previous Post
Next Post

Rispondi