La Fiat sottopone il Doblò a un leggero restyling per ammodernarne le linee e le forme. La nuova generazione della multispazio torinese è disponibile con 1 Motore Benzina (1400 da 95 o 120 cv), 1 Motore a Metano (1400 da 120 cv), 2 Motori Turbodiesel Multijet (1600 da 90 o 105 cv, 2000 da 135 cv), negli allestimenti Pop, Easy, Easy Maxi, Lounge. Esternamente il restyling ha rinfrescato il veicolo italiano dove serviva: frontale e coda, rimanendo immutati gli altri elementi esterni. Il frontale ora è più grintoso: fari affusolati, mascherina a U allungata, baffo centrale cromato con logo Fiat in bella mostra.
Posteriormente viene abbandonato il portellone completamente vetrato per tornare a un portellone di tipo tradizionale vetrato – lamierato con inserti nel colore carrozzeria al centro del portellone. Salendo a bordo si nota l’ampio e spazioso abitacolo. Curato e costruito con eleganza ed ergonomicità, è pieno di utili portaoggetti (su tutti il tascone sopra i sedili anteriori) ed è modulabile a seconda dei bisogni. Il bagagliaio è enorme, ha una bassa soglia di accesso e permette di essere sfruttato al massimo. I sedili sono comode poltrone dove potersi rilassare (c’è sia a 5 che a 7 posti), la plancia è ergonomica, la consolle centrale ha in sommità il sistema di intrattenimento, mentre in posizione central-finale vi sono i comandi del clima. Classico nella sua lineare eleganza è il quadro strumenti.
Ed ora il momento del test drive: il Fiat Doblò provato è stato il 1600 Multijet 105 cv 5 Posti Lounge da 26106 €. La Fiat ammoderna il Doblò, rendendolo più accattivante e grintoso. Su strada l’MPV torinese è un salotto, un loft su 4 ruote: ampio, luminoso grazie alla grande superficie vetrata, comodo e confortevole. Molto maneggevole, si guida intuitivamente. Ottimo è il 1600 Multijet da 105 cv, che monta il veicolo guidato. Questo propulsore diesel, è un campione di economia ma al contempo dà al Doblò la giusta brillantezza e potenza per affrontare senza problema ogni viaggio.
Infine il listino prezzi: si va da 18200 € della 1400 95 cv Pop 5 posti per arrivare a 23470 € della 1400 120 cv Lounge 7 Posti (Benzina), si va da 22700 € della 1400 120 cv Natural Power Pop 5 posti per arrivare a 26670 € della 1400 120 cv Natural Power Lounge 7 Posti (Metano), si va da 20700 € della 1600 Multijet 90 cv 5 Posti Pop per arrivare a 26670 € della 2000 Multijet 7 Posti Lounge (Diesel).
Bruno Allevi
In occasione della Design Week di Milano, The Flat by Macan ospita un’esclusiva selezione della…
Il design audace e affascinante di Philipp Plein caratterizza il Philipp’s Club di Milano e…
Quando Milano chiama, l’Hollywood risponde sempre presente. Sarà così una volta di più giovedì 10…
Domenica 30 marzo 2025 succosa anteprima al King’s di Jesolo per Aperyshow con la finale…
Marco Carola è pronto a tornare con la sua quinta stagione consecutiva di Music On…
Giovedì 19 giugno il Destino Five Ibiza inaugurerà come meglio non potrebbe la sua stagione…