La multinazionale di Parma offre a 30 ragazzi tra i 18 e i 23 anni una settimana formativa gratuita con i propri manager. Le domande vanno presentate entro il 28 giugno. Il camp si terrà dal 15 al 19 luglio
Sidel seleziona 30 giovani della provincia di Parma tra i 18 e i 23 anni per partecipare a una settimana di formazione gratuita che include attività pratiche, workshop interattivi, la progettazione di un prototipo di prodotto centrato su un cliente e l’opportunità di interagire con i dipendenti di Sidel Spa, una realtà che solo a Parma conta oltre mille dipendenti, provenienti da 30 nazioni diverse.
La settimana del Sidel Summer Camp si svolgerà dal 15 al 19 luglio e offre ai 30 giovani selezionati un’esperienza formativa unica, focalizzata sulla crescita personale e professionale.
Per presentare domanda, occorre avere un’età compresa tra i 18 e i 23 anni, essere residenti nella provincia di Parma e compilare entro venerdì 28 giugno il modulo di iscrizione che si trova a questo indirizzo www.sidel.com/summer-camp.
«Investire nella formazione dei giovani significa investire nel futuro dell’industria stessa», dichiara Riccardo Codega, Executive Vice President Go To Market di Sidel. «Offrendo programmi strutturati e mirati, possiamo fornire ai giovani la capacità di lavorare in team, il problem solving e l’orientamento motivazionale necessari per eccellere nei loro campi di interesse. Il Sidel Summer Camp permette ai partecipanti di fare esperienza sul campo, dialogare con professionisti esperti e comprendere le dinamiche di una azienda globale. Attraverso un apprendimento pratico e immersivo, i giovani sono in grado di affrontare situazioni reali, sviluppando una mentalità innovativa e risolutiva».
«Inoltre, la formazione dei giovani promuove una cultura aziendale dinamica e inclusiva -conclude Codega-. Incoraggiando la partecipazione attiva e il coinvolgimento delle nuove generazioni, le aziende possono beneficiare di nuove idee, prospettive fresche e una forza lavoro energica e motivata. Questa sinergia tra esperienza e innovazione è essenziale per mantenere la competitività e la crescita continua dell’industria».
Sidel, membro del gruppo Tetra Laval, insieme a Tetra Pak e DeLaval, è un fornitore leader di attrezzature e soluzioni di servizi per il confezionamento di bevande, alimenti, prodotti per la cura della casa e della persona in PET, lattina, vetro e altri materiali. Con oltre 40.000 macchine installate in più di 190 paesi, vanta quasi 170 anni di comprovata esperienza, con una forte attenzione alla fabbrica di domani con sistemi avanzati, ingegneria di linea e innovazione. Ha 5.500 dipendenti assunti nel mondo esperti nel fornire soluzioni che soddisfino le esigenze dei clienti e aumentino le prestazioni delle loro linee, prodotti e attività. La sede centrale in Italia è a Parma, dove lavorano oltre 1.000 dipendenti di 31 nazionalità diverse.
Venerdì 22 novembre 2024 il Peter Pan Club di Misano Adriatico inaugura ufficialmente la sua…
Boris Brejcha (venerdì 15 novembre 2024) e Marco Carola (venerdì 22 novembre 2024): questi i…
Sempre all’insegna della trasversalità il Matis Club di Bologna, sempre camaleontico nella sua programmazione e…
Novembre 2024: la programmazione di Amnesia Milano ci conferma una volta di più una programmazione…
Grande successo per la 14esima di Monsterland, svoltosi a Ferrara e confermatosi uno dei più…
Tantissimi talenti della miglior musica house e techno mondiale protagonisti della prossima edizione di Sunny…