OSTELLO BELLO insieme a WE ARE MUESLI, si propone da questo marzo come “Casa del Gaming” a Milano. Nasce così MEET&PLAY, un luogo aperto a studenti e studentesse, giovani game designer e appassionati, in cui incontrarsi per giocare, divertirsi, bere qualcosa e confrontarsi facendo conoscere il proprio gioco.
7 e 21 marzo, 4 aprile: un ciclo di tre appuntamenti pomeridiani gratuiti, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ospitati dall'OSTELLO BELLO DUOMO (via Medici, 4) e creati insieme a WE ARE MUESLI in collaborazione con SAE Institute, accademia di formazione nelle arti creative (musica, gaming, video) con sede a Milano e 29 Campus in Europa.
Le meccaniche funzionano? Le regole sono chiare? Come reagisce alle difficoltà chi gioca? Quanto è soddisfacente il finale?
Queste sono solo alcune delle domande attorno a cui è nato il concept di queste sessioni di playtest e a cui, proprio durante i tre pomeriggi, tra scambi di idee e impressioni, si cercherà di dare una risposta, provando prototipi inediti di giochi da tavolo e videogiochi o facendo testare i propri progetti.
MEET&PLAY è uno spazio nuovo a Milano, nella città che ospita le più importanti manifestazioni a tema gaming, dalla fiera Milan Games Week agli eventi di prototipazione rapida di Global Game Jam, dove ha sede quasi un quarto degli studi italiani di sviluppo e progettazione di giochi e dove potersi iscrivere ai migliori programmi accademici universitari per diventare game creator.
L'ingresso è gratuito previa registrazione su Eventbrite ai link:
Appuntamento del 7 marzo:
Appuntamento del 21 marzo:
Appuntamento del 4 aprile: