Il Manuale dell’Artista, primo vademecum dedicato agli artisti dello spettacolo

Esce in tutta Italia “Il Manuale dell'Artista”, a firma di Giuliano Biasin, VicePresidente della Cooperativa Esbirisi, primo vademecum dedicato agli artisti dello spettacolo, strumento necessario per potersi muovere tra le maglie burocratiche del settore.

Nel settore dello spettacolo ci sono aspetti che esulano dalla parte artistica finendo in quella, molto più noiosa, che è la parte  burocratica.
In internet circolano tante notizie che dicono tutto e il contrario di tutto e negli anni questo ha creato, e continua a creare, grande confusione per la disperazione degli artisti che non sanno più a chi credere e come comportarsi.
Proprio alla soluzione di questo problema è finalizzata la nuova iniziativa promossa da Esibirsi soc. coop. che ha appena pubblicato “Il Manuale dell'Artistaper Musicisti, Attori, Band, Animatori, Dj, Presentatori, Prestigiatori, Vocalist….”
Scritto da Giuliano Biasin, co-fondatore e attuale vice presidente della Cooperativa Esibirsi, si tratta di un manuale d'informazione fatto su misura per gli artisti.

 

copertina il manuale dellartista Il Manuale dell’Artista, primo vademecum dedicato agli artisti dello spettacolo
Una pubblicazione nella quale si possono trovare, concentrate in 24 facciate compreso copertina, tutte le informazioni riguardanti il tema “esibirsi in regola” spiegate in modo semplice, chiaro, intuitivo (anche sotto l'aspetto grafico) in modo tale che le informazioni vengano adeguatamente recepite da chi legge. Utile non solo agli artisti, ma anche ai gestori di locali che ospitano attività di spettacolo e organizzatori di eventi visto che la maggior parte delle responsabilità e eventuali sanzioni, in caso di controlli, ricadono su di loro.

Nella seconda parte il manuale presenta alcuni consigli e suggerimenti circa la promozione della propria attività artistica e su come proporsi a locali e organizzatori.

L'autore del manuale, Giuliano, dichiara: “Fin da quando abbiamo avviato la cooperativa nel 2002, abbiamo fatto dell'informare la nostra principale mission. In particolare negli ultimi anni abbiamo intensificato il nostro operato in tal senso con workshop gratuiti, consulenze, un blog di informazione, campagne social aventi ad oggetto post informativi. Questo nostro manuale è un ulteriore strumento finalizzato a formare ed informare, facendo chiarezza in un settore dove c'è da sempre tanta confusione”
Il Manuale dell'Artista è scaricabile gratuitamente al link www.ilmanualedellartista.it,  è altresì disponibile gratuitamente in forma cartacea in alcuni negozi di strumenti musicali che espongono l'apposita locandina oppure è possibile riceverlo al termine dei vari workshop organizzati da Esibirsi, altrimenti lo si può richiedere allo stand Esibirsi presente in diversi eventi durante l'anno in giro per l'Italia.

Chi invece volesse ricevere copia cartacea via posta avrà l'unico costo della spedizione e potrà richiederlo a info@esibirsi.it

Previous Post
Next Post

Rispondi